Elisabetta Pipicella

Nata a Ivrea il 16/10/71, ha da sempre coltivato la passione per il fitness. Ha iniziato da adolescente, praticando basket, pallavolo, corsa con salto ostacoli. Dai 15 ai 21 anni la danza è stata il suo grande amore frequentando corsi di danza moderna e contemporanea, studiando anche con artisti internazionali come Don Marasigan, Silvio Oddi e Steve la Chance. Negli anni successivi si riavvicina al mondo del fitness, sia in sala pesi che in corsi specifici di fitness: Gag, Tbw, Hilow, Pump e Pilates e la sua passione la porta a diventare istruttrice di Jazzercise nel 2010.
Nel 2011 inizia il suo percorso come istruttrice di Pilates frequentando la scuola M.E.P di Torino, poi la scuola F.I.F., dove consegue i diplomi di primo livello, intermedio ed avanzato, nonchè il diploma di Pilates con i props (attrezzi).
Continua poi con il diploma di pilates in “Special Life Form” per donne in gravidanza e persone della terza età.
Il suo percorso è in costante aggiornamento, seguendo master di pilates con la “19Hundred” di Torino con Matilde De Marchi, di cui prende anche il master Matilde’s braid. Partecipa a stage con Giuseppe Orizzonte e Lorenzo Sommo. Nello specifico del fitness si diploma con la scuola F.I.F in Pump, Tbw Advanced, Funzionale e Postural Dynamics. Diventa istruttrice di walkexercise con Nazzareno e poi un percorso più lungo ma stimolante con la “Walkinig Program” raggiungendo il diploma come istruttrice e completando vari update come Legs-Training, Dimagrimento, Atlethic Training. Per interesse personale si diploma anche in Thai Fit. Nel 2018 prende inoltre la certificazione come insegnante di Strong.